Isola dei Famosi: i retroscena svelati da Alessia Marcuzzi

Ci siamo: stasera, lunedì 30 gennaio, su Canale 5, riparte L'Isola dei Famosi, condotta per la terza volta consecutiva da Alessia Marcuzzi. Non più con Alfonso Signorini e Mara Venier come opinionisti, bensì con Vladimir Luxuria. Si preannuncia un'edizione diversa dal solito, di cui Alessia Marc...

Ci siamo: stasera, lunedì 30 gennaio, su Canale 5, riparte L’Isola dei Famosi, condotta per la terza volta consecutiva da Alessia Marcuzzi.

Non più con Alfonso Signorini e Mara Venier come opinionisti, bensì con Vladimir Luxuria. Si preannuncia un’edizione diversa dal solito, di cui Alessia Marcuzzi ha svelato alcuni retroscena a Tgcom24. Si indagheranno alcuni “aspetti antropologici” dei concorrenti, che perciò formeranno un gruppo abbastanza eterogeneo – “Ci deve essere il buono e il cattivo, il borderline e quello più fragile”, ha spiegato la presentatrice – alle prese con prove che coinvolgeranno il loro fisico e la loro mente che li aiuteranno ad “evolversi” – d’altra parte la teoria darwiniana si basa proprio sulla capacità degli esseri viventi di sopravvivere in condizioni difficili e solo le specie più evolute ci riescono -.

Alessia avrà il compito non facile di “team leader”, cercando di incoraggiare i concorrenti nei loro momenti “no” e rendendoli partecipi delle sensazioni e dei pareri del pubblico a casa. Ha anche esternato le proprie impressioni su alcuni concorrenti, come Eva Grimaldi – “mi ha dato una energia particolare”, ha detto -, Samantha De Grenet, il regista e attore Giulio Base – che “ha tenuto tutto il gruppo insieme durante le foto” – e Massimo Ceccherini – che “mi fa molto ridere” -.

E’ ancora presto per dire chi sarà il vincitore e non sarà Alessia Marcuzzi a decidere: il suo ruolo – e lo preferisce – è quello di spettatrice, disposta ad emozionarsi con i “naufraghi” e a dare le proprie opinioni.