Un'isola "persa" nell'oceano

Al largo della costa sud dell' Islanda c'è un gruppo di isole chiamato Westman Islands, e una in particolare di queste isole si chiama Elliaaey, una minuscola isoletta isolata dall' Oceano Atlantico del Nord che è popolata esclusivamente da uccelli marini che usano l'isola come sito di nidificazio...

Al largo della costa sud dell’ Islanda c’è un gruppo di isole chiamato Westman Islands, e una in particolare di queste isole si chiama Elliaaey, una minuscola isoletta isolata dall’ Oceano Atlantico del Nord che è popolata esclusivamente da uccelli marini che usano l’isola come sito di nidificazione, in particolare le Pulcinelle di Mare.

Cosa rende questa piccola isola così interessante è il fatto che proprio è stata eretta un’ unica casa.

Circa 300 anni fa l’ isola era abitata da sole 5 famiglie che vivevano in capanne e sepravvivevano grazie alla pesca, all’allevamento del bestiame e alla caccia delle pulcinelle di mare che nidificavano sulle sue scogliere.

Anni dopo, nel 1953, la Hunting Association of Iceland decise di costruire una loggia sull’ isola per i suoi membri che ne potevano usufruire durante la stagione della caccia. Questa loggia è ancora oggi l’unico edificio lasciato su questa remota isola.

Non c’è elettricità , nè connessione internet..ma deve essere davvero un posto rilassante. L’ acqua potabile è raccolta dall’atmosfera in uno speciale sistema di raccolta costruito apposta. E falciare il prato è il solo compito che bisogna svolgere.

Sfortunatamente solo i membri della Hunting Associations hanno il privilegio di risiedere qui, così un weekend è una questione esclusa per noi..

Ma una cosa è certa: questo è un posto perfetto per nascondersi dagli zombie…