Israele, estesa l'operazione a sud della striscia. Il pontefice incontrerà le famiglie degli ostaggi

Le operazioni interesseranno anche il sud della striscia. Introdotti nella frontiera anche dieci camion di aiuti.

Non si fermano gli scontri lungo la striscia di Gaza dopo i massicci attacchi di Hamas.

Le operazioni israeliane interesseranno anche il sud della striscia e a renderlo noto è il portavoce militare Daniel Hagari che ha spiegato che ‘‘Ciò avverra’ nel tempo, nel luogo e nelle condizioni che stimeremo più favorevoli. Ma avverrà”.

Israele, operazione a sud della striscia di Gaza. Atteso incontro del papa con le famiglie degli ostaggi

Il portavoce del pontefice, Matteo Bruni, ha annunciato che Papa Francesco terrà un incontro con i familiari delle persone tenute in ostaggio, nonché a margine dell’Udienza Generale, Papa Francesco incontrerà in momenti distinti un gruppo di parenti di israeliani tenuti ostaggio a Gaza e un gruppo di familiari di palestinesi che soffrono per il conflitto a Gaza”.

Medici senza frontiere: “137 persone bloccate nell’ospedale di Al-Shifa di Gaza”

Intanto Medici Senza Frontiere ha dichiarato che sono ben 137 le persone che sono bloccate nell’ospedale Al Shifa e a farlo sapere è Haaretz: “I nostri colleghi sentono il rumore costante degli spari, dei bombardamenti e dei droni”, ha dichiarato il capo missione Ann Taylor.

Nel frattempo si contano tra i palestinesi oltre 12.000 vittime di cui 5.000 minori e a renderlo noto sono le autorità di Hamas che sono state citate dai media esteri.