Italia ko con l’Uruguay, Mondiale finito

La Nazionale italiana torna a casa, tra rammarico, delusione e consapevolezza di non aver dato il massimo. L’Italia ha perso 1-0 contro l’Uruguay, in una partita anche questa senza grosse emozioni o colpi di scena. La Nazionale allenata dal ct Prandelli (che ieri stesso ha annunciato le sue ...

Italia-San Marino amichevole

La Nazionale italiana torna a casa, tra rammarico, delusione e consapevolezza di non aver dato il massimo.

L’Italia ha perso 1-0 contro l’Uruguay, in una partita anche questa senza grosse emozioni o colpi di scena. La Nazionale allenata dal ct Prandelli (che ieri stesso ha annunciato le sue dimissioni) torna mestamente a casa. In un partita senza sprizzi di entusiasmo si fa notare soltanto Verratti, che è capace di coprire il gioco dove serve. Per l’ultima mezz’ora di gioco l’Italia si ritrova anche a dover giocare in dieci a causa dell’espulsione (ingiusta) di Marchisio.

Negli ultimi minuti c’è un assalto disperato degli azzurri verso la porta degli avversari, ma non c’è neppure l’ombra di un tiro che possa riportare l’Italia in gara. La squadra non c’è, mentre la Celeste gioisce e per lei il Mondiale è ancora un’avventura tutta da vivere.