Ivana Spagna dona un tensostruttura agli allevatori di Amatrice

La nota cantante Ivana Spagna, in collaborazione con Sky, ha donato una tensostruttura all'azienda amatriciana Antonio Aureli e Paola Capanna di Pinaco Arafranca, che si occupa di allevamenti. La ditta si trova in difficoltà a causa del sisma del 24 agosto scorso, del quale il paese in provincia...

La nota cantante Ivana Spagna, in collaborazione con Sky, ha donato una tensostruttura all’azienda amatriciana Antonio Aureli e Paola Capanna di Pinaco Arafranca, che si occupa di allevamenti.

La ditta si trova in difficoltà a causa del sisma del 24 agosto scorso, del quale il paese in provincia di Rieti è diventato simbolo: in questo periodo di gelo necessita di un luogo dove tenere i propri animali, visto che quello precedente è stato distrutto nel disastro. Venendo a conoscenza della situazione dei lavoratori di Amatrice, Ivana Spagna si è rivolta a Sky per segnalare l’emergenza e appunto, grazie a Pio D’Emilia, inviato di Sky Tg24, ha regalato una tensostruttura ad una ditta del posto.

“La situazione qui è gravissima. Dobbiamo aiutare queste persone, tutti noi dobbiamo fare la nostra parte”, ha detto commossa l’artista, la quale per il suo dono è stata ringraziata “di cuore” dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, come “privata cittadina” che “con i propri soldi” ha fatto “una scelta di coscienza”. Tuttavia il primo cittadino del comune laziale distrutto dal terremoto, ha anche lanciato un appello alle istituzioni, perchè è da loro che si attende “un aiuto concreto”.