Chi è Keith Urban, marito di Nicole Kidman

Keith Urban è il marito di Nicole Kidman, un famoso cantante country. Insieme hanno superato i problemi di dipendenza da alcol e droghe.

Nicole Kidman è innamoratissima del marito, Keith Urban, e lo descrive con parole sature di dolcezza.

L’attrice ha lasciato trasparire spesso il suo forte sentimento per il cantante country. Il primo amore di Nicole era stato Tom Cruise, ma non andò bene. Anche commentando il matrimonio col primo come un errore ha confermato la fortunata storia con il secondo. Ha più volte sottinteso e detto apertamente di aver trovato la felicità con lui.

Keith Urban

Keith Urban è un cantante country australiano, nato a Whangarei, Nuova Zelanda, il 26 ottobre del 1967.

Nella sua vita la musica è stata la sua fortuna. Dalla Nuova Zelanda all’Australia dove alimenta la sua passione per l’arte della musica. I genitori erano fan della musica country e lui è cresciuto con quel genere. E sono stati proprio loro a comprare al cantante la prima chitarra, presa in mano da quando aveva 6 anni. Ha lasciato la scuola a 15 anni e ha iniziato a partecipare a concorsi e manifestazioni locali.

A lezione di canto da Bratt Manning nella capitale della musica country, Nashville, nel 1992. Dopo le prime esperienze formative nei Brooke & Dunn e poi il video Mercury Blues con Alan Jackson, forma il gruppo The Ranch. Dopo aver girato vari locali nella speranza di farsi notare, il gruppo, firma il primo contratto con una casa discografica. Nel 1997 esce il primo disco, omonimo del gruppo, The Ranch. Fa successo, ma preferisce smembrare il gruppo e continuare individualmente.

Il primo disco, che porta il suo nome, da solista viene dopo la disintossicazione da sostanze stupefacenti e alcol. Nel 2001 vince il premio dell’Accademia della musica country come miglior artista emergente. Poi un servizio senza veli per la rivista femminile Playgirl. Somebody like you è il primo singolo estratto dal secondo disco, Golden Road, grazie al quale il cd arriva al vertice delle classifiche country. Da qui la carriera va in salita, infatti diventa anche testimonial di Gap, azienda d’abbigliamento americana.

La storia con Nicole Kidman

Keith Urban ha incontrato la sua Nicole Kidman nel 2005 in occasione del G’Day, un evento Hollywoodiano in onore degli australiani. Si sono sposati dopo un anno, il 25 giugno 2006 con una cerimonia cattolica.

Il 20 ottobre dello stesso anno ha firmato un contratto pre-matrimoniale in cui giura di non fare mai più abuso di alcol e droghe, pena la perdita dei diritti sui beni della moglie. Da qui la decisione di inserirsi nel quotidiano in una clinica per disintossicarsi dall’uso di cocaina.

La vita gli ha regalato gioie, insieme a Nicole ha superato anche l’unico angolo buio rimasto, quello della dipendenza.

E ancora arriva la prima figlia nel 2008, il 7 giugno nasce Sunday Rose. Il 28 dicembre 2010, tramite madre surrogata, nasce la seconda figlia della coppia, Faith Margaret.

Nicole ha detto più volte che la sua storia con Tom Cruise è stata un errore. Infatti con l’attore si sarebbe trattato di una decisione presa d’istinto in età troppo giovane. Quella con Keith Urban, lo dice Nicole stessa, è una scelta più matura e si è riscontrata anche esatta.

La donna è felice con il cantante, infatti ammette “è il marito, padre e amico migliore che potessi desiderare“.

In occasione dei 50 anni di Urban un anno fa, l’attrice lo ringraziava di essere nella sua vita e in quella delle figlie. Insomma una storia da favola tra i due. Infatti dall’altra parte il cantante risuona “la mia vita è iniziata con Nicole” e aggiunge che è stato proprio un inizio.