Kirsten Dunst protagonista in una serie tv prodotta da George Clooney

Si chiama "Becoming a God in Central Florida" ed è la nuova serie tv AMC prodotta da George Clooney. Kirsten Dunst sarà l'attrice di punta. Kirsten Dunst. Tutti la ricordiamo, bambina,  nel film "Intervista col vampiro" del lontano 1994; o in "Spider Man"; oppure nelle commedie come "Se mi lasci...

Si chiama “Becoming a God in Central Florida” ed è la nuova serie tv AMC prodotta da George Clooney. Kirsten Dunst sarà l’attrice di punta.

Kirsten Dunst. Tutti la ricordiamo, bambina, nel film “Intervista col vampiro” del lontano 1994; o in “Spider Man“; oppure nelle commedie come “Se mi lasci ti cancello” e “Monna Lisa Smile“. Kirsten Dunst è un’attrice versatile, magnetica e con un bagaglio cinematografico da fare invidia. A breve, però, la vedremo anche nella nuova serie tv della AMC “Becoming a God in Central Florida”, nel ruolo di protagonista. Kirsten Dunst si trova, ad oggi, in un momento molto brillante della sua carriera.

Soprattutto dopo i numerosi premi e nomination ricevuti per il suo ruolo in “Fargo“.

La sceneggiatura è scritta da Robert Funke e Matt Lutsky. La produzione è affidata a George Clooney e Grant Heslov. Alla regia, invece, ci sarà Yorgos Lanthimos, l’ideatore di “The Lobster”, per intenderci. E che sta aspirando a qualche nomination agli Oscar di febbraio.

Ambientato negli anni Novanta, lo show vede la Dunst nelle vesti di una donna che ha un solo desiderio: realizzare il sogno americano.

“On Becoming A God in Central Florida” è una commedia dal sapore dark sul culto della libertà d’impresa. Krystal Gill (Kirsten Dunst) è rimasta, da poco tempo, vedova e nullatenente. Lavora come impiegata al parco acquatico di Orlando ma, nel mentre, tenterà di scalare la Founders American Merchandise, la stessa multinazionale che l’ha portata alla rovina. E lo farà con menzogne e tattiche sempre diverse. Pur di riuscirci, ovviamente.

La AMC, dopo “Breaking Bad” e “Mad Men”, si è improvvisamente trovata a corto di nuove idee e ha bisogno di una nuova serie di successo da lanciare.

“The Walking Dead” e “Better Call Saul” hanno registrato un grande successo ma è da qualche anno che il canale non riesce a proporre un prodotto originale di ottimo livello. Ci proverà adesso, con “Becoming a God in Central Florida”.

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo ai dettagli della trama, al cast o alla data ufficiale di uscita. Nel mentre, Kirsten Dunst la possiamo ammirare nel film “Il Diritto di Contare”, in programma a marzo 2017.