La dieta con i cibi crudi

Una dieta con cibi crudi di solito consiste in circa il 75% di frutta e verdura fresca. Gli appassionati di cibo crudo credono che i cibi sono più nutrienti quando sono crudi. Di solito non mangiano carne, ma prendono le loro proteine da noci, fagioli, soia. Vantaggi della dieta con i cibi...

Una dieta con cibi crudi di solito consiste in circa il 75% di frutta e verdura fresca.

Gli appassionati di cibo crudo credono che i cibi sono più nutrienti quando sono crudi. Di solito non mangiano carne, ma prendono le loro proteine da noci, fagioli, soia.


Vantaggi della dieta con i cibi crudi
Il processo di cottura brucia gli enzimi, minerali e vitamine che forniscono il valore nutrizionale.

Inoltre, la cottura rende molti alimenti più acidi. Il corpo ha bisogno degli acidi, ma troppi possono causare disturbi e malattie anche gravi.

Effetti negativi
La maggior parte delle persone che seguono una dieta di cibi crudi sono vegetariani. Gli studi hanno dimostrato che ciò potrebbe causare una carenza di vitamina B12. Gli appassionati di cibi crudi devono anche stare attenti a consumare abbastanza proteine.

Linee guida
Secondo l’American Dietetic Association, le persone che fanno diete di cibo crudo dovrebbero consumare cibi ricchi di ferro o assumere integratori di ferro.

Prodotti di soia e fagioli forniscono proteine. Il latte di soia è un bene per la vitamina B12. Gli appassionati di cibo crudo dovrebbero anche mangiare alimenti ricchi di calcio o assumere integratori di calcio.

Usi della dieta con i cibi crudi
Le persone fanno una dieta a base di cibi crudi per ragioni che vanno oltre la semplice nutrizione. La dieta è anche un bene per disintossicare il corpo e perdere peso.

Molti appassionati di cibo crudo rivendicano un aumento dei livelli di energia e un sollievo dalla sindrome da affaticamento cronico.

Le diete diverse per persone diverse
Sebbene la maggior parte di coloro che fanno una dieta a base di cibi crudi sono vegetariani, alcuni mangiano carne cruda e uova. Di solito evitano caffeina e alcol. Il grado a cui si aderisce alla dieta di cibi crudi è individuale, ma mescolando di tanto in tanto nei cibi cotti una dieta con cibi crudi può far male.