La durata di un lemure

I Lemuri catta sono solo una delle molte specie di lemuri. Conosciute per la sua lunga coda nera a strisce bianche , il lemure dalla coda ad anelli ("lemure catta" in latino) è il più riconoscibile dei specie di lemuri, di cui ci sono circa 60 specie e sottospecie. Anche se quasi 2.000 lemuri si ...

I Lemuri catta sono solo una delle molte specie di lemuri.

Conosciute per la sua lunga coda nera a strisce bianche , il lemure dalla coda ad anelli (“lemure catta” in latino) è il più riconoscibile dei specie di lemuri, di cui ci sono circa 60 specie e sottospecie. Anche se quasi 2.000 lemuri si possono trovare in esposizione negli zoo di tutto il mondo, l’unico posto che esistono in natura è il Madagascar, una grande isola al largo della costa sud-est dell’Africa.

Durata pannello
In natura, i lemuri vivono tra i 16 ei 19 anni. Le femmine di solito non vivono più di 16 anni. A causa della struttura sociale dei gruppi di lemuri e il fatto che le femmine sono dominanti, gli scienziati hanno avuto difficoltà a studiare la durata della vita del maschio lemuri. Il più antico lemure in cattività ha vissuto per 27 anni di età; lemuri in cattività tendono a vivere più a lungo per una serie di motivi, tra cui il trattamento medico, una fonte affidabile di cibo e nessun pericolo per il loro habitat.

Dieta
La maggior parte dei lemuri sono erbivori, che mangiano solo piante, compresi frutti, semi, foglie, corteccia e linfa. Alcune specie di lemuri anche consumare insetti o larve di insetti, uova, rane e lucertole.

Comportamento
Alcune specie di lemuri sono animali notturni e altri no. Lemuri notturni tendono ad essere più piccole e più ritirato di lemuri che sono attivi durante il giorno. Tutti i lemuri sono vocali con una vasta gamma di suoni, e sono particolarmente rumorosi quando il pericolo è vicino.

Essi hanno inoltre comunicare utilizzando profumi sfregando le loro ghiandole odorifere sugli alberi e rami nel tentativo di segnare territorio. Più anziane lemuri sono dominanti in un gruppo di lemuri: ottengono il miglior cibo, e sono responsabile della lotta durante i conflitti tra i gruppi.

Habitat
I lemuri sono nativi solo per l’isola di Madagascar, in particolare il quadrante sud-est, ad altitudini tra il livello del mare e circa 9.000 metri sul livello del mare.

Possono vivere in un certo numero di habitat diversi, tra cui foreste pluviali, foreste di latifoglie e foreste cespuglio spinoso – lemuri richiedono copertura forestale. Le temperature in questa parte dell’isola tipicamente variare da 20 a 80 F, e precipitazioni medie di circa 2,5 metri all’anno.

Per saperne di più: la vita di una Lemur | eHow.com http://www.ehow.com/info_8721701_lifespan-lemur.html # ixzz1W7cJAC5e