La famiglia Addams: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Una serie televisiva che racconta le vicende di una strampalata famiglia che vive in una tenebrosa villa: la famiglia Addams ha conquistato tutti. La famiglia Addams, serie televisiva creata da David Levy, e ispirata alla storia a fumetti inventata da Charles Addams ha ricevuto un grande consenso ...

Una serie televisiva che racconta le vicende di una strampalata famiglia che vive in una tenebrosa villa: la famiglia Addams ha conquistato tutti.

La famiglia Addams, serie televisiva creata da David Levy, e ispirata alla storia a fumetti inventata da Charles Addams ha ricevuto un grande consenso dal pubblico televisivo. La serie tv, andata in onda in USA sul canale ABC, è stata strasmessa anche in Italia, rispettivamente nel 1966 (prima stagione) e 1967 (seconda stagione). Un remake della serie originale, dal titolo “La nuova famiglia Addams” è stato trasmesso dal 1998 al 1999, per un totale di 65 episodi.

E’ possibile visionare gli episodi de “La famiglia Addams” in streaming collegandosi su: http://www.italia-film.co/la-famiglia-addams-1991-streaming/

La Famiglia Addams è formata da una serie di personaggi ideata dall’illustratore Charles Addams in versione cartacea (che apparvero per la prima volta sul giornale “The New Yorker”). Questi i personaggi principali: Gomez, Morticia, i figli Pugsley e Mercoledì, Zio Fester (zio di Morticia), Nonna, Mano, il maggiordomo Lurch, Cugino Itt, Nonno Addams.

Questa famiglia alquanto strana vive in una villa tenebrosa. Nella serie televisiva trasmessa nel 1998 la famiglia viene a scoprire l’esistenza di un antenato di Gomez, un pirata vissuto nel 1699, che aveva lasciato a loro le sue ricchezze. I membri della famiglia Addams hanno tutti un legame con il soprannaturale e l’occulto, basti pensare che nella loro grande casa hanno la stanza delle torture e che ricorrono a tali pratiche per pensare o guarire dal mal di testa.

Ogni membro possiede caratteristiche non umane: ad esempio Morticia accende le candele con la punta delle dita, mentre Zio Fester è in grado di accendere una lampadina con la bocca.

Ecco gli attori che hanno dato vita alla Famiglia Addams: Christina Ricci (Mercoledì Addams), Anjelica Huston (Morticia Addams), Raul Julià (Gomez Addams), Christopher Lloyd (Gordon Craven), Carel Struycken (Lurch), Jimmy Workman (Pugsley Addams), Christopher Hart (Mano), John Franklin (Mano), Dana Ivey (Margaret Alford), Judith Malina (Nonna).

Tra gli episodi migliori della serie ne ricordiamo alcuni: “L’amico Drago” (episodio 1), “L’albero genealogico degli Addams” (episodio 5), “Il progresso e la famiglia Addams” (episodio 30).

https://www.youtube.com/watch?v=8A48ZnJLhvk