La mostra “Meraviglie degli zar. Capolavori dei Romanov dal palazzo imperiale di Peterhof”.

Dal 16 luglio fino al prossimo 8 gennaio 2017, a Venaria Reale presso la Reggia si svolge la mostra dal titolo: “Meraviglie degli zar. Capolavori dei Romanov dal palazzo imperiale di Peterhof”. Curatore della mostra è Elena Kalninskaia. Si tratta di un viaggio nel mondo del Palazzo Imperiale di...

Dal 16 luglio fino al prossimo 8 gennaio 2017, a Venaria Reale presso la Reggia si svolge la mostra dal titolo: “Meraviglie degli zar.

Capolavori dei Romanov dal palazzo imperiale di Peterhof”. Curatore della mostra è Elena Kalninskaia. Si tratta di un viaggio nel mondo del Palazzo Imperiale di Peterhof ( una delle più prestigiose residenze dei Romanov). In mostra possiamo ammirare ben centocinquanta opere tra: quadri, ritratti, abiti, argenti, porcellane, arazzi, oggetti vari ed in ultimo capolavori di inestimabile bellezza. La mostra si divide in ben tre sezioni che ci permettono di conoscere la vita degli zar.

La prima è dedicata ai ritratti e ai troni degli Zar, la seconda si concentra sugli oggetti degli zar acquistati durante i loro spostamenti e i Gran Tour mentre l’ultima sezione riguarda le produzioni artistiche realizzate per gli zar da artisti russi.

Fonte Foto: arte.it