La prova del cuoco, via la Clerici: al suo posto Benedetta Parodi?

Antonella Clerici potrebbe dover rinunciare al suo storico ruolo di conduttrice de 'La prova del Cuoco'. Al suo posto, Benedetta Parodi

Aria di novità in Rai, la rete televisiva ammiraglia del panorama italiano, potrebbe cambiare la capitana dello storico programma La prova del cuoco.

Secondo recenti indiscrezioni al posto della storica conduttrice Antonella Clerici, la Rete avrebbe deciso di metterre Benedetta Parodi al timone del programma

Pronti, cuochi. Via!

Le novità in casa Rai per il nuovo palinsesto sono tante, ma tante sono anche le conferme. Dopo la spumeggiante Serena Rossi per la conduzione di Detto Fatto, ma solo per un brevissimo periodo, pare che ci sia la possibilità di vedere un nuovo comandante al timone di un’altra punta di diamante della programmazione Rai.

Si tratta della conduzione di Antonella Clerici a La prova del cuoco, una conduzione venuta meno solo nei primi mesi dopo la nascita di sua figlia. Il ruolo della Clerici è da sempre sembrato al pubblico a casa induscutibile, ma potrebbe essere tempo di cambiare.

Alla conduzione dello storico show cooking italiano potrebbe arrivare Benedetta Parodi, che porterebbe un’aria frizzante e di sicuro qualche innovazione. I sospetti sono nati dalla dichiarazione di una giornalista nel salotto di Pomeriggio 5; la giornalista Monica Setta avrebbe dichiarato a Barbara D’Urso che negli studi per la nuova edizione di Domenica In, condotto da Cristina Parodi, la produzione stia creando un angolo dedicato alla cucina e affidato alla sorellina Bene.

Di lì è stato quasi immediato il collegamento al programma della Clerici, alla quale scade il contratto a fine 2017

Da ‘Cotto e mangiato’ a ‘La prova del cuoco’?

Benedetta Parodi nasce come la ‘sorellina’ della giornalista Mediaset, Cristina. Il suo esordio in tv è arrivato con una piccola rubrica di Studio Aperto, ora affidata a Tessa Gelisio, in cui la Bene si occupava di realizzare piatti veloci e gustosi. Il programma ebbe talmente tanto successo che Cristina era riconosciuta come la sorella di Benedetta.

Da quel punto in poi, la piccola Parodi ha scalato la vetta del successo approdando prima a La 7 con un intero programma tutto dedicato alla cucina e poi sulla rete di Real Time, che le affida prima la conduzione di Bake Off, giunto alla quarta edizione, e poi una piccola rubrica “Pronto e Postato”

Secondo le indiscrezioni della giornalista Monica Setta, Benedetta potrebbe approdare negli studi Rai, prima come conduddrice di uno spazio dedicato alla cucina in Domenica In e poi come conduttrice del programma di Antonella Clerici.

Ma la domanda ch eil pubblico si pone è, che cosa farà adesso la bella Antonellina?