La Sozzani parla dell'argomento anoressia

La direttrice di Vogue Italia, la temuta e osannata Franca Sozzani, è stata ospite, per la prima volta, della Harvard Business School. Uno dei temi affrontati? Si è parlato di una malattia spesso legata a filo doppio con il mondo della moda: l'anoressia. La Sozzani ha preso parte alla 15/a edizi...

La direttrice di Vogue Italia, la temuta e osannata Franca Sozzani, è stata ospite, per la prima volta, della Harvard Business School. Uno dei temi affrontati? Si è parlato di una malattia spesso legata a filo doppio con il mondo della moda: l’anoressia. La Sozzani ha preso parte alla 15/a edizione dell’Annual Public Forum, organizzato dall’Harris Center for Education and Advocacy in Eating Disorders e presentato dal Massachusetts General Hospital insieme alla Medical School di Harvard.

L’incontro si è tenuto alla Memorial Church dell’universita’ di Harvard, sul tema non facile e mai banale, del rapporto salute e bellezza. Un intervento quello della Sozzani, molto impegnata nella lotta all’anoressia, che ha trattato il tema in maniera approfondita. Ricordando, fra l’altro, come il concetto di disordine alimentare sia trasversale tra anoressia e obesità.