Ladro tenta di entrare in una casa, ma qualcosa va storto: rimane incastrato

Un uomo ha tentato di entrare in una casa per derubarla. Peccato, però, che qualcosa è andato storto. Il ladro è rimasto incastrato nella finestra dell'abitazione.

Gran Bretagna, West Midlands.

La polizia locale è stata impegnata in un’operazione decisamente singolare. Un uomo di 45 anni voleva entrare in una casa per rapinarla. Il suo piano era quello di entrare da una finestra dell’abitazione. Peccato che, una volta raggiunta l’apertura, sia rimasto incastrato. Il suo corpo, dunque, è stato per molte ore in bilico. Metà fuori dalla finestra a penzoloni, metà all’interno della dimora. Dal momento che era impossibile svincolarsi da solo, il ladro è stato costretto a chiedere aiuto ai passanti.

Ovviamente, i social sono impazziti e la notizia è stata documentata sul web.

La ricostruzione della polizia

Secondo la ricostruzione della polizia di West Midlands l’uomo si era introdotto nell’abitazione per svaligiarla. Il problema è stato il fatto che il ladro ha calcolato male le sue mosse ed è rimasto incastrato nella finestra. In effetti, la fessura era estremamente stretta e il 45enne avrebbe dovuto immaginare che non sarebbe riuscito a oltrepassarla.

I poliziotti prima di liberarlo lo hanno fotografato.

Per liberare lo sfortunato ladro è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Prima di essere arrestato, l’uomo è stato portato in ospedale per accertarsi sul suo stato di salute.

Le vicende degli altri ladri incastrati

Non è la prima volta che un ladro rimane incastrato in una stretta fessura. La polizia inglese ha già visto situazioni simili. Di recente, sempre in Gran Bretagna, un altro uomo è stato sorpreso incastrato in un condotto di ventilazione.

Il suo incubo è durato per ben 7 ore. Il maldestro furfante voleva rapinare una polleria situata nella Rookery Road, a Birmingham. Tutto questo era accaduto alle 2 del mattino, approfittando del fatto che il negozio sarebbe stato vuoto. Anche in questo caso, sono stati i passanti a salvare l’uomo incastrato.

Un’altra vicenda simile è capitata ad un 47enne. Sean Crawshaw è divenuto lo zimbello della polizia di Radcliffe, vicino a Manchester.

Il ladro si era arrampicato per entrare al secondo piano di un’abitazione. Sbagliando i calcoli, è rimasto incastrato, sempre con le gambe a penzoloni. A trovarlo fu la proprietaria di casa in persona, una vecchia signora. La donna ha chiamato subito gli agenti, che lo hanno liberato. Anche in questo caso, la polizia non ha perso tempo ed ha umiliato pubblicamente l’uomo postando una foto su Twitter. L’uomo ha riportato lesioni ad un orecchio e, ora, dovrà scontare una pena di 2 anni e 5 mesi.