Lady D, all'asta le lettere private: le confessioni sul divorzio

Alcune lettere private di Lady Diana durante il suo divorzio da Carlo sono state messe all'asta.

Alcuni amici intimi di Lady Diana hanno messo all’asta alcune delle sue lettere private e scritte nel periodo del suo divorzio da Carlo.

Lady Diana: le lettere all’asta

Una coppia di amici di Lady D hanno messo all’asta alcune delle lettere a loro inviate dalla principessa triste nel periodo in cui lei e suo marito, l’attuale Re d’Inghilterra, stavano affrontando il loro divorzio. Nelle lettere Diana esprime tutto il dolore per esser stata isolata dalla famiglia Reale e inoltre manifesta la sua preoccupazione per le intercettazioni fatte al suo telefono di casa.

“Sto attraversando un momento molto difficile e la pressione è alta e arriva da tutte le parti. A volte è troppo difficile tenere la testa alta e oggi sono in ginocchio e desidero solo che questo divorzio vada presto a buon fine in quanto il possibile costo è tremendo”, si legge in una delle lettere, e ancora: “Se avessi saputo un anno fa cosa avrei vissuto durante questo divorzio, non avrei mai acconsentito”.

L’asta è in programma per il 16 febbraio da Lay’s Auctioneers in Cornovaglia e la base d’asta per le lettere è di 90 mila sterline. La coppia di amici che ha deciso di venderle ha specificato di aver conservato quelle più intime e controverse che sarebbe stato di indubbio peso affidare ai figli. I proventi ricavati dall’asta andranno in dono ad alcune delle associazioni benefiche patrocinate dalla stessa Diana quando era in vita.