“L’amante di Lady Chatterley” in prima tv su laeffe

“L'amante di Lady Chatterley”, film per la tv scritto e diretto da Jed Mercurio, verrà presentato al Roma Fiction Fest il 13 novembre per poi essere trasmesso da laeffe (in prima serata) il 18 novembre. Il film, come potrete immaginare, è l'adattamento dell'omonimo capolavoro di D. H. Lawrenc...

“L’amante di Lady Chatterley”, film per la tv scritto e diretto da Jed Mercurio, verrà presentato al Roma Fiction Fest il 13 novembre per poi essere trasmesso da laeffe (in prima serata) il 18 novembre.

Il film, come potrete immaginare, è l’adattamento dell’omonimo capolavoro di D. H. Lawrence, commissionato dalla BBC. Al centro la storia d’amore tra una ricca nobile e un giovane uomo della working class, di cui vengono raccontati anche gli aspetti più piccanti. Non a caso, ai tempi della sua pubblicazione (in Toscana, nel 1928), venne censurato per più di trent’anni, sia in Inghilterra che in altri paesi europei.

A vestire i panni dei protagonisti troviamo Holliday Grainger (già vista in “Anna Karenina” e “Posh”) e Richard Madden (ex star de “Il Trono di Spade”). Insieme a loro James Norton (visto, per esempio, in “Happy Valley” e “Life in squares”).