L'arte della mimetizzazione "applicata"

L'artista cinese Liu Bolin è un maestro del travestimento, può mimetizzarsi in qualunque contesto egli si trovi incurante di quanto sia difficile riconoscerlo.Faticosamente trascorre più di 10 ore a lavorare su una singola fotografia per raggiungere l'effetto desiderato di assoluta perfezione. M...

L’artista cinese Liu Bolin è un maestro del travestimento, può mimetizzarsi in qualunque contesto egli si trovi incurante di quanto sia difficile riconoscerlo.Faticosamente trascorre più di 10 ore a lavorare su una singola fotografia per raggiungere l’effetto desiderato di assoluta perfezione.

Mr.Bolin, che è sia un pittore che uno scultore, passa in rassegna una gran quantità di pitture e vestiti per creare ogni immagine.

Come parte dello Stadio Olimpico di Bird’s Nest

Un mattone nel muro

Con la famiglia al completo

Un giocattolo vivente

Un muro di telefonini

Parte di un vagone ferroviario

Parte di una scalinata

Un muro di bibite

Come aiuto nei lavori

Venezia

Un foresta

“Arrestato” dalla polizia

Inoltre è riuscito a trovare un modo per trascorrere delle ore in assoluta quiete al Teatro alla Scala di Milano godendo della sua bellezza senza l’afflusso di chiassosi turisti

Potrebbe leggere riviste senza doverle pagare..

Come Dragone nel calendario cinese

Alcune di queste immagini sono incredibilmente impressionanti e la maggior parte delle volte Liu sembra apparire come un “fantasma”..