Laura Boldrini lancia il 'basta bufale', basta alle menzogne sul web

Laura Boldrini dice basta alle bufale, ovvero quelle menzogne che vengono lanciate sul web e mette un veto. Tramite un videomessaggio, il Presidente della Camera Laura Boldrini invita le persone a diffidare dei fake, cioè quelle menzogne e quelle notizie create solo con lo scopo di ferire, dannegg...

Laura Boldrini dice basta alle bufale, ovvero quelle menzogne che vengono lanciate sul web e mette un veto.

Tramite un videomessaggio, il Presidente della Camera Laura Boldrini invita le persone a diffidare dei fake, cioè quelle menzogne e quelle notizie create solo con lo scopo di ferire, danneggiare e fare del male.

La Boldrini prende di mira le bufale, dicendo Basta bufale, basta menzogne e invita a firmare l’appello per dire stop e mettere il veto a tutto ciò. Invita tutti quanti a recarsi sul sito bastabufale e firmare l’appello in modo che notizie del genere, menzogne di questo tipo non abbiano più luogo e la si faccia finita una volta per tutte.

La stssa Boldrini afferma che “Le bufale non sono goliardate, sono menzogne pensate per danneggiare” e quindi questo appello serve appunto a smorzarle. Vedremo se questo appello avrà un suo fondamento oppure no.

Non è una campagna politica, ma un modo per mettere fine a tutto ciò: “Credo che prima di adottare soluzioni legislative si debba dare ai cittadini l’opportunità di prendere coscienza del problema e fornire loro gli strumenti per agire.

La risposta non può essere affidata né ad autorità pubbliche anti-bufale né, tantomeno, a tribunali del popolo, come qualcuno ha prospettato in Italia”.