Le 10 specie animali che si "nascondono" ai nostri occhi

Chiedete praticamente a chiunque e vi diranno di odiare la vista degli insetti, a meno che quel qualcuno non sia un entomologo. Ma anche il più esperto degli entomologi avrebbe paura di queste creature elencate qui di seguito. La lista è di alcuni dei più grandi insetti che l'uomo conosca. Un ...

Chiedete praticamente a chiunque e vi diranno di odiare la vista degli insetti, a meno che quel qualcuno non sia un entomologo.

Ma anche il più esperto degli entomologi avrebbe paura di queste creature elencate qui di seguito.

La lista è di alcuni dei più grandi insetti che l’uomo conosca. Un elenco dei 10 più enormi insetti striscianti per essere esatti.

# 1 The Dung Beetle – Lo scarabeo stercoraro è così chiamato perché si nutre di feci. Si trova in tutti i continenti eccetto l’Antartide.

# 2 The Stag Beetle – Questi coleotteri sono tipicamente di 4cm, ma alcuni possono crescere fino a quasi 12cm di lunghezza.

Il maschio ha le mandibole allungate che usa per combattere con altri maschi per il cibo.

# 3 The Giant Bug Water – Lo scarafaggio d’acqua gigante può essere trovato in tutto il mondo.

Ama l’acqua fresca e in genere può essere trovato nei ruscelli o negli stagni. Questa immagine mostra un maschio che trasporta le uova sulla sua schiena. In Thailandia, il gigante scrafaggio d’acqua è un alimento popolare.

# 4 Female Queen Alexandra’s Birdwings – Le femmine di questa specie di farfalle sono più grandi del maschio, con una grande apertura alare di circa 31 centimetri. E ‘la più grande farfalla nel mondo e si trova nelle foreste pluviali tropicali della Nuova Guinea.

# 5 Titan Beetle – Trovato nelle foreste pluviali del Sud America,è il secondo coleottero più lungo del mondo di 16cm. Le loro mandibole taglienti possono tagliare la carne umana e di loro è stato persino detto di poter piegare una matita a metà.

# 6 Atlas Moth – Questa falena si trova nelle foreste tropicali e subtropicali dell’Asia. La sua superficie totale alare può essere di 160cm quadrati, diventando così la più grande falena del mondo, con le femmine che sono notevolmente più grandi dei maschi. In India, falene Atlas sono allevati per la loro seta.

# 7 Golia Birdeater Spider – Anche se non è tecnicamente un insetto, ma un aracnide, la Birdeater Golia è un membro della famiglia delle tarantole ed è il secondo più grande ragno del mondo. E’ originario del Sud America, delle zone paludose. Anche se il loro nome suggerisce che siano mangiatori di uccelli, in genere non lo sono.

# 8 Giant Walking Stick – Con una lunghezza che può raggiungere i 38cm, questo è il più grande insetto stecco del Nord America.

Dal momento che la forma del corpo e il colore imita un bastone da passeggio ha un grande vantaggio nel camuffamento che lo aiuta a proteggersi dai predatori.

# 9 gigante Weta – Questa è la più grande delle specie Weta, che sono native della Nuova Zelanda. Esemplari più grandi possono essere di 10cm di lunghezza, non comprese le gambe o le antenne. Lo Weta Gigante è spesso più passiva e meno sociale dello Weta Standard.

# 10 Goliath Beetle – Il coleottero Golia si trova nelle foreste tropicali africane e può raggiungere i 10cm di dimensione. Si nutre principalmente della linfa degli alberi e di frutta. Il maschio ha un corno a forma di Y sulla sua testa che viene utilizzato nei combattimenti con altri maschi per il cibo o nell’accomppiamento.

Incredibile!!