Le case di Freddie Mercury.

Freddie Mercury, grande cantante scomparso prematuramente nel 1991, oltre a essere stato il leggendario frontman dei Queen, era un artista a tutto tondo: iniziò già da giovane ad accostarsi al mondo artistico, frequentando l'equivalente del nostro liceo artistico e dipingendo molti quadri. Ma anch...

Freddie Mercury 9993 15Freddie Mercury, grande cantante scomparso prematuramente nel 1991, oltre a essere stato il leggendario frontman dei Queen, era un artista a tutto tondo: iniziò già da giovane ad accostarsi al mondo artistico, frequentando l’equivalente del nostro liceo artistico e dipingendo molti quadri.

Ma anche quando arrivò alla fama mondiale, non si stancò mai di circondarsi di cose belle.
Il gusto del bello di Freddie permea infatti le case dove abitò.
La più celebre, a Londra, in Logan Place n.1, ancora meta di numerosi fan, è un piccolo paradiso tranquillo immerso nel verde.Da pochi anni non è più di proprietà di Mary Austin, la sua migliore amica a cui Freddie l’aveva lasciata in eredità (infatti le scritte dei fans sono state cancellate e la porta ridipinta).

Le seguenti foto (risalenti al periodo in cui la casa era ancora di Mary) vi possono mostrare il gusto chic-retrò, classico londinese dell’arredamento scelto dall’immortale Freddie. Come egli stesso afferma in una sua canzone (Delilah, 1991), era un appassionato dei mobili in stile “Chippendale“.
Lo stile Chippendale prende il nome da un famoso fabbricante inglese di mobili del 700, produttore di mobili di gusto Rococò, con l’aggiunta di decorazioni orientali.

Oltre a questa, Freddie aveva acquistato un “modesto” appartamento a New York, con 7 stanze, 3 camere da letto, 4 bagni e cucina.
Ecco qualche foto:

Si può notare come, a differenza della sua residenza di Londra, questo appartamento sia più moderno e arioso, segno che Freddie sapeva spaziare in diversi stili.

Ed ecco la splendida vista da questo lussuoso appartamento: