Le coppie felici su Facebook in realtà si odiano

Sembra incredibile, per quanto "miele" mettono nelle loro foto, post e commenti, ma le coppie che appaiono felici su Facebook, potrebbero non avere una relazione così solida e indissolubile. Lo ha detto al celebre quotidiano britannico Daily Mail la sessuologa Nikki Goldstein, esperta dei rappor...

Sembra incredibile, per quanto “miele” mettono nelle loro foto, post e commenti, ma le coppie che appaiono felici su Facebook, potrebbero non avere una relazione così solida e indissolubile.

Lo ha detto al celebre quotidiano britannico Daily Mail la sessuologa Nikki Goldstein, esperta dei rapporti di coppia. Il motivo in realtà è semplice: spesso, afferma Goldstein, “chi esagera con certi contenuti lo fa solo perché poco convinto, o turbato, dalla propria relazione sentimentale, e quindi cerca l’approvazione degli altri sui social media”. “Questo – spiega la dottoressa nell’intervista – è dovuto al fatto che molte persone, che spesso sono insicure e hanno scarsa autostima, si preoccupano più dell’approvazione degli altri che di quello che effettivamente possono fare per migliorare la vita di coppia”.

“Non solo”, conclude: “Troppi post amorosi sui social potrebbero essere indicativi di un’eccessiva propensione alla gelosia e al possesso”. Le coppie in questione dovrebbero dunque analizzare i loro sentimenti, quando “postano” certe cose.