Le foto di animali stranissimi

Tra gli animali ci sono alcune specie che sono davvero strane e che quasi non ti immagini possano esistere. Ecco alcune delle foto raccolte e pubblicate dal sito “Buzzfeed”. Per cominciare, ecco un esemplare di pesce assai particolare: si chiama “squalo Goblin”, e si caratterizza per ...

Tra gli animali ci sono alcune specie che sono davvero strane e che quasi non ti immagini possano esistere. Ecco alcune delle foto raccolte e pubblicate dal sito “Buzzfeed”.

Per cominciare, ecco un esemplare di pesce assai particolare: si chiama “squalo Goblin”, e si caratterizza per la forma della testa alquanto strana e per il colore del corpo, che è quasi del tutto rosa. Questa specie vive nella profondità degli abissi marini, oltre i 200 metri, dove stentano ad arrivare i raggi del sole.

La maggior parte degli esemplari si trova in Giappone, luogo in cui è stato scoperto la prima volta.

Altro animale dalle buffe sembianze è il Gerenuk, un antilope che vive nell’Africa orientale. Come si vede dalla foto, questo animale ha un collo molto lungo che lo rende simile ad una giraffa. Grazie a questa particolarità anatomica, la “gazzella giraffa” (così viene chiamata) riesce a mangiare le foglie più alte che si trovano sugli alberi.

Chiamato “pesce blob”, questa buffissima specie vive soprattutto nell’OceanoPacifico sudoccidentale, e si trova a grandi profondità. Purtroppo questo tipo di pesce è in via di estinzione per la diffusione della pesca a strascico nei fondali marini.

Tra le vipere c’è un esemplare particolarmente velenoso che vive nella foresta pluviale, in luoghi poco frequentati dall’uomo, il suo nome è “Atheris”.

Stomatopoda” è una specie di crostaceo assai rara. In tutto si contano 200 esemplari, sette dei quali abitano nel Mar Mediterraneo.

Nell’immagine si vede uno “Stomatopoda pavone” dai colori vivaci.