Le incredibili sculture di legno di Maskull Lasserre

Le immagini che seguono sono tutti lavori dell'artista e della scultura del canadese Maskull Lasserre la cui opera scultorea mozzafiato consiste nello estrarre le più delicate forme anatomiche di esseri umani, animali e insetti da oggetti inanimati comuni come pianoforti, porte, libri o assi. La...

Le immagini che seguono sono tutti lavori dell’artista e della scultura del canadese Maskull Lasserre la cui opera scultorea mozzafiato consiste nello estrarre le più delicate forme anatomiche di esseri umani, animali e insetti da oggetti inanimati comuni come pianoforti, porte, libri o assi.

La sua attenzione per i dettagli è assolutamente incredibile:

Che potrebbe sembrare uno spreco di un buon pianoforte o di un’ascia per alcuni, ma secondo l’artista il suo lavoro è una dimostrazione di come una volta qualcosa cessa di essere, diventa qualcosa d’altro:

“Quando i resti della vita sono imposti su un oggetto, e questo ha a che fare soprattutto con il lavoro di scultura che faccio, si deduce una storia passata o una vita precedente che era stata vissuta; nel modo in cui le persone vedono il mio lavoro come macabro, io vedo spesso una speranza, e i resti di una vita.

Anche se una vita è finita, nonostante abbia un inizio e un percorso, impartendo questi elementi corporei agli oggetti inanimati li rivendica e li rianima in modo virtuale”.