Le nuove strade della sostenibilità: l'evento di Adnkronos sul tema green

Appuntamento il 16 aprile alle 14.30 al Palazzo dell'informazione di Roma con l'evento "Le nuove strade della sostenibilità", l'evento di Adnkronos.

La sostenibilità è il fulcro dell’evento Adnkronos Q&A.

Il prossimo 16 aprile, a partire dalle 14.30, il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin darà il via ad una giornata nel Palazzo dell’Informazione, a Roma.

Le nuove strade della sostenibilità: il programma della giornata

Il fitto programma della giornata prevede l’apertura lavori a cura di Davide Desario, Direttore AdnKronos a cui succederà l’intervento del ministro Pichetto Fratin. Successivamente, ci saranno quattro sessioni di domande e risposte (i Q&A appunto) sulle tematiche chiave: sviluppo sostenibile, mobilità sostenibile, economia circolare e bilancio di sostenibilità.

Si discuterà del territorio da proteggere, delle politiche ambientali, del cambiamento climatico e dell’instabilità idrogeologica.

Ampio spazio sarà dedicato alla green economy, tra economia circolare, finanza verde e transizione energetica. Inoltre, si porrà la sfida della mobilità sostenibile: dall’elettrificazione dei veicoli al trasporto di persone e merci, con l’obiettivo di trovare soluzioni intermodali realmente funzionali.

La sessione di interviste al presidente di Arera Stefano Besseghini e al presidente di Enea Gilberto Dialuce, arricchirà il programma già ricco di contributi del mondo accademico e di realtà aziendali di rilievo.

In chiusura, sarà presentato il “nuovo” Prometeo, l’iconico canale Adnkronos che si occupa appunto di sostenibilità e ambiente.