LG lancia Mosquito Away TV, un televisore repellente per le zanzare

LG, magnate tecnologico della Corea del Sud, ha lanciato Mosquito Away TV, un televisore repellente per le zanzare. Per ora è venduto solo in India Dite pure addio a zampironi, citronella e altri repellenti: LG ha infatti inventato una TV che terrà le zanzare a distanza. La Mosquito Away TV - que...

LG, magnate tecnologico della Corea del Sud, ha lanciato Mosquito Away TV, un televisore repellente per le zanzare. Per ora è venduto solo in India

Dite pure addio a zampironi, citronella e altri repellenti: LG ha infatti inventato una TV che terrà le zanzare a distanza. La Mosquito Away TV – questo il nome del portentoso prodotto – è stato presentato in anteprima in India. Secondo gli ingegneri LG, la TV riesce a tenere le zanzare a distanza grazie a una tecnologia ultrasonica. Tale tecnologia non è dannosa per l’essere umano e non può essere percepita dall’orecchio umano.

“Il Mosquito Away Tv è equipaggiato con un dispositivo ultrasonico a onde sonore in grado di scacciare le zanzare senza emettere radiazioni nocive”. Questo è quello che si legge in un comunicato diramato da LG che ha anche dichiarato che “Il tv non fa uso di alcun repellente chimico, non ha bisogno di manutenzione e svolge la sua funzione antizanzare anche quando è spento”.

Per il momento la vendita del Mosquito Away TV è ad appannaggio dei mercati orientali ma a breve arriverà anche in Occidente.

Due i formati disponibili: uno da 32 e uno da 42 pollici. Per quanto riguarda i prezzi, la TV da 32 pollici ha un costo di 400 dollari; quella da 42 di 700.

LG Electronics è un gruppo coreano specializzato nella produzione di apparecchi tecnologici ma anche di prodotti per la persona e per la casa. In collaborazione con la Philips, ha istituito in Corea una fabbrica dedicata alla produzione di pannelli Plasma e LCD.

Nel mercato italiano è stata invece il primo, insieme a H3G, a lanciare il tivufonino sul mercato. Il tivufonino permette di vedere la TV dal proprio smartphone grazie al segnale DVB – H. Nel 2013 è entrato nel mercato degli smartphone lanciando il G2, un telefono di ultima generazione con tasti di comando posteriori e stabilizzatore ottico della fotocamera.