"La vera malattia è un'altra", Bianca Guaccero assicura che sta bene

Bianca Guaccero si lascia andare ad uno sfogo sui social dopo le voci trapelate su una sua presunta malattia: "E' una manipolazione di verità".

A causa di alcuni titoli sensazionalistici, sui social si era diffusa la notizia che Bianca Guaccero fosse malata.

La conduttrice di Detto Fatto chiarisce: “Ancora una volta manipolazione di verità”. La 38enne evidenzia quindi che “la vera malattia” è quella di “non accorgersi più di nulla”.

La smentita

“Bianca Guaccero confessa la malattia a Chi: ‘Dopo la separazione ho sofferto di…'” hanno titolato alcuni media. La conduttrice televisiva si è affrettata a smentire, scrivendo su Instagram: “Di… niente! Aggiungerei io!”.

“Ancora una volta manipolazione di verità. Che puntuale smentisco” chiarisce infatti la 38enne, attualmente alla guida di Detto Fatto, dopo il passaggio di testimone con Caterina Balivo.

“Ho sofferto di attacchi di panico a 14 anni. Non è una malattia è una questione delicata e che merita rispetto. – puntualizza – Soprattutto per chi ne soffre ancora”.

Bianca Guaccero chiarisce quindi di non essersi ammalata, neanche a causa della dolorosa separazione con il marito Dario Acocella, da cui ha avuto una figlia. In una passata intervista a Oggi, l’attrice aveva infatti ammesso: “Avevo sottovalutato il peso della separazione, ho scoperto dopo che, in termini di sofferenza, è una montagna da scalare.

Ma ringrazio tutto quello che è successo perché mi ha dato una consapevolezza e una forza che non credevo di possedere. Mi ha costretta a fare i conti con le mie insicurezze e mi ha insegnato ad accettare me stessa nel bene e nel male”

La vera malattia

“La vera malattia è non accorgersi più di nulla. È la freddezza nei rapporti interumani. È l’odio. È sbattere mezze verità in prima pagina, sfruttando il prossimo per fare del mero sensazionalismo.

Restiamo umani. (Se ci riusciamo ancora)” esorta quindi Bianca Guaccero.