Mahmood malato, Eurovision a rischio?

Ore di apprensione per Mahmood che sta facendo i conti con una brutta influenza.

Mahmood, rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, si appresta a prendere parte all’Eurovision Song Contest in programma a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio.

La finale, a cui il cantante ha avuto accesso di diritto in quanto vincitore della kermesse sanremese, è prevista sabato 18, ma pare che Mahmood abbia incontrato un imprevisto. Il rapper italo-egiziano sta infatti facendo i conti con una brutta influenza contratta proprio a pochi giorni dalla partenza per Israele. Indiscrezioni sul web fanno tuttavia sapere che la partecipazione della quota italiana non dovrebbe essere a rischio, ma sono sicuramente momenti di apprensione.

L’avventura israeliana

Stando a quanto si apprende, Mahmood dovrebbe salire sul volo per Tel Aviv proprio nella giornata di giovedì 9 maggio. La prima prova generale è infatti prevista per venerdì 10, prima della conferenza stampa, ma l’influenza potrebbe costringere ad un cambio di programma. Il rapper dovrebbe comunque riuscire a tornare in piena forma per la grande esibizione della finale, in diretta tv. Sul palco Mahmood presenterà la hit che lo ha portato sul gradino più alto del podio a Sanremo, Soldi.

Il successo

La consacrazione di Mahmood, già autore di numerosi successi, è arrivata definitivamente con Soldi, brano vincitore del Festival di Sanremo. La canzone continua a mietere successi. Proprio nella settimana della partenza del cantante per Tel Aviv, la FIMI ha certificato il singolo disco di platino per la terza volta. La canzone figura ancora nella top 10 della classifica FIMI, in cui occupa l’ottavo posto.