Tiberio Timperi si sfoga, pronto l'addio a La vita in diretta?

Lo sfogo di Tiberio Timperi sui social ha fatto insospettire i fan su un suo possibile addio a La vita in diretta.

Tiberio Timperi è un conduttore esperto e apprezzatissimo dal pubblico per il suo carattere solare e la qualità con cui conduce.

Ultimamente, però, si sta facendo insistente la voce di un possibile addio a La vita in diretta. I dirigenti Rai potrebbero infatti voler dare un’aria di cambiamento al programma così da poter sperare in un aumento degli ascolti. Nell’ultima stagione, nel complesso, gli ascolti sono stati buoni, ma non ottimi e per questo motivo la dirigenza vorrebbe provare a rilanciare lo show. Sembra che alla conduzione, infatti, non sarà riconfermato né Timperi, né la compagna di avventura, Francesca Fialdini.

Tra i nomi dei papabili successori circola quello di Alberto Matano, conduttore del Tg e opinionista a Ballando con le Stelle, quello di Milo Infante e di Lorella Cuccarini.

Lo sfogo sui social

“Per fare veramente tv devi essere cinico, saper puntare anche sul lato bieco delle persone e della vita. A me piace invece celebrare l’aspetto bello dell’umanità”. Timperi avrebbe condiviso queste parole sul proprio profilo Instagram, citando Marco Balich, facendo aumentare, e confermando, i dubbi su un possibile addio alla trasmissione.

Sembra infatti che la Rai voglia dare un risvolto più drammatico al programma, cavalcando anche il successo che attualmente riscuotono i talk show che raccontano delitti o storie con dettagli cruenti e scabrosi. Il conduttore, infatti, ha lasciato intendere che ormai serve cinismo per poter lavorare nel mondo della televisione, cosa che a lui non apparterrebbe. Secondo Timperi, il bello della televisione sta proprio nel poter raccontare la bellezza dell’essere umano.