Valentina Ricci si confessa: "Ecco qual è la mia posizione preferita"

La famosa voce di Radio DeeJay racconta numerosi aneddoti sulla propria vita privata: "Una donna fa sesso anche se non è innamorata".

Valentina Ricci, famosa conduttrice di Radio DeeJay, ha pubblicato il suo primo libro, ‘Le posizioni dell’amore’, in cui descrive la sua visione del sesso e dell’amore, appunto.

La protagonista del mio romanzo prova tante posizioni dell’amore per trovare quella più comoda, tra le varie posizioni c’è anche ‘la botta e via’ che rallegra la giornata”, ha raccontato ‘La Vale’ in un’intervista su Radio DeeJay condotta da Linus e Nicola Savino.

Il libro

La protagonista del libro è una donna di 40 anni che vive a Milano e che risponde al nome di ‘Vale’. Uno dei temi principali riguarda i passi in avanti della donna nel mondo del sesso: “Abbiamo imparato a parlare di sesso nel modo più naturale possibile.

Adesso si può dire che una donna fa sesso anche se non è innamorata. E poi, se è il caso, ne ride con le amiche. Io e le mie amiche abbiamo sempre parlato di sesso con un linguaggio disinibito senza bisogno di trovare nomignoli”, racconta Valentina in un’intervista a Vanity Fair.

Un altro aspetto non meno importante è il cambiamento della figura maschile all’interno del rapporto: “Adesso finalmente manifestano le emozioni.

L’uomo piange, si commuove, aiuta in casa. L’uomo che non deve chiedere mai, per fortuna, non esiste quasi più”.

I segreti di Valentina

All’interno dell’intervista, inoltre, la famosa conduttrice di Radio DeeJay si lascia andare raccontando qualche piccolo aneddoto sulla sua vita privata: “Non sono mai stata una da ‘faccio sesso solo se innamorata’. È l’attrazione che non deve mai mancare, il resto non conta. La mia prima volta è stata a 21 anni, ed ero molto spaventata.

Diciamo che durante l’adolescenza mi sono avvicinata al sesso con grandi limoni e strusciamenti”.

Immancabile, visto il titolo del libro, la domanda sulla posizione preferita durante un rapporto sessuale: “Amo quando siamo sdraiati sul divano a guardare la tv e si crea l’incastro perfetto tra gambe, divano, testa, braccia. C’è molta complicità, sintonia. Per quel che riguarda il sesso, invece, sono una che ha sempre considerato lo stare sopra una gran fatica.

Preferisco di gran lunga stare sotto“. Tuttavia un grande tabù nella vita sessuale di Valentina continua ad esserci: “Quello che mi spaventa ancora è il sesso anale”.