Raya e l'ultimo drago: il trailer del nuovo film Disney

Ecco le prime immagini del nuovo film in uscita a marzo 2021 su Disney +

Finalmente è arrivato il trailer dell’attesissimo nuovo classico Disney, Raya e l’ultimo drago, che approderà il 5 marzo direttamente in streaming su Disney+, ma anche nelle sale al cinema negli Stati Uniti.

Il film sarà diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, mentre è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. La produzione, per rendere il film visivamente interessante, ha scavato a fondo nella mitologia delle Nāga cercando di portare sul grande schermo qualcosa di unico dopo le moltissime versioni di draghi.

“Oddio, quanti robot abbiamo visto nei film? Cosa possiamo fare di diverso?”, così hanno commentato, “Ovviamente volevamo un drago, ma doveva essere un drago unico, così abbiamo fatto ricerche e indagato su culture su cui abbiamo deciso di concentrarli, trovando quello che ci interessava.

Sarà qualcosa di davvero bellissimo”.

La storia è ambientata a Kumandra, una versione inventata della Terra che è divisa in cinque enormi regioni e se unite formano la figura un drago. Nonostante questo, dei draghi non si hanno traccia perché sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna che tutti cercano di combattere.

Ma sarà una giovane e abile guerriera di nome Raya, che deve trovare l’ultimo drago in vita per salvare il regno.

Il film uscirà il 5 marzo 2021 al cinema negli Stati Uniti e su Disney+ con accesso premium.