Lo chef JoséAndres spiega a una classe il potere del cibo

Washington - L'acclamato chef spagnolo José andres sta tenendo un discorso alla classe. Andres che è diventato popolare grazie alle tapas, dei piccoli piatti che si mangiano nell'area di Washington, insegnerà all'università George Washington il prossimo anno. La scuola ha annunciato che luned...

Washington – L’acclamato chef spagnolo José andres sta tenendo un discorso alla classe.

Andres che è diventato popolare grazie alle tapas, dei piccoli piatti che si mangiano nell’area di Washington, insegnerà all’università George Washington il prossimo anno. La scuola ha annunciato che lunedì Andres terrà un corso sul potere del cibo.

La classe è composta da 230 studenti. Le tematiche su cui verterà il corso riguardano la politica e la storia del cibo, la fame e l’obesità, e le relazioni che si intrattengono con il cibo.

Andres afferma che il cibo è qualcosa che ci accomuna tutti. Afferma che il cibo ci mette in relazione con l’arte, la scienza, l’energia, l’economia, la salute, la diplomazia e altre strutture inerenti la società.

Ha anche detto che gli piacerebbe avviare una ricerca sul cibo che potrebbe essere messo a paragone con gli agronomi delle lobby.