Lo scopo di lavarsi le mani

Lavarsi le mani è un atto che viene insegnato, spesso dai genitori, in età molto precoce. Oltre a mantenere una buona igiene personale, ha anche grande importanza quando si tratta di salute. Per l'aspetto Quando le mani sono sporche, non solo sono poco attraenti, ma si è anche in grado di...

Lavarsi le mani è un atto che viene insegnato, spesso dai genitori, in età molto precoce.

Oltre a mantenere una buona igiene personale, ha anche grande importanza quando si tratta di salute.


Per l’aspetto
Quando le mani sono sporche, non solo sono poco attraenti, ma si è anche in grado di rovinare gli elementi che sono puliti.

Il lavaggio delle mani rimuove lo sporco visibile e altri detriti dalla pelle per dare l’aspetto esteriore di pulizia.

Per pulire la pelle
Oltre a rimuovere visibilmente lo sporco dalle mani, dita e polso, il lavaggio delle mani è fondamentale anche per rimuovere i microrganismi che non sono chiaramente visibili. In questo senso, il lavaggio delle mani serve a proteggere l’utente da batteri potenzialmente dannosi che possono farti star male.

Per prevenire la diffusione di germi
Un altro scopo del lavaggio delle mani è quello di impedire la diffusione di batteri nocivi per gli altri. Lavando le mani, non proteggete solo voi stessi, ma la vostra famiglia, amici e colleghi di lavoro. Negli ospedali, i chirurghi devono correttamente lavare accuratamente le mani per evitare che le ferite vengano contaminate da microrganismi durante l’esecuzione della procedura.