Lo squalo più grande mai catturato

Sulla spaggia di Sonora, in Messico un esemplare di squalo bianco si vanta il record della cattura di squalo più grande del mondo.Davvero impressionante: lungo 6 metri e pesante circa una tonnellata. La polemica è come sia finito lo squalo nelle reti. Lo squalo bianco è infatti una specie prot...

Sulla spaggia di Sonora, in Messico un esemplare di squalo bianco si vanta il record della cattura di squalo più grande del mondo.Davvero impressionante: lungo 6 metri e pesante circa una tonnellata.

La polemica è come sia finito lo squalo nelle reti.

Lo squalo bianco è infatti una specie protetta, e le autorità hanno messo in piedi una indagine e cioè stabilire se sia finito per errore nelle reti o se sia stato effettivamente cacciato, come spesso accade.I pescatori ripetono che lo squalo era già morto prima di arrivare in superficie, ma quello che ha fatto notizia sui media è il record delle misure: con i suoi oltre 6 metri questo sarebbe l’esemplare di squalo bianco più grande mai pescato fino ad ora, anche se sono stati avvistati squali lunghi oltre 12 metri.

Lo squalo è stato riportato a riva con una barca di quasi 7 metri quasi quanto lo squalo e per cacciarlo sono stati impiegati oltre 50 abitanti della zona. Si parla di Guinness dei Primati.