Lo studio: il cioccolato fondente fa dimagrire

Mangiare cioccolato fondente si può e fa dimagrire. Questo “cibo degli dei” conterrebbe ingredienti in grado di favorire la perdita di peso. In particolare le catechine, antiossidanti naturali di origine vegetale, che aiuterebbero a dimagrire. Per ottenere questo effetto è necessario esser...

Mangiare cioccolato fondente si può e fa dimagrire. Questo “cibo degli dei” conterrebbe ingredienti in grado di favorire la perdita di peso. In particolare le catechine, antiossidanti naturali di origine vegetale, che aiuterebbero a dimagrire. Per ottenere questo effetto è necessario essere dei consumatori abituali. Lo affermano i ricercatori della University of California di San Diego, che hanno esaminato i comportamenti alimentari di 1018 individui di sesso maschile e femminile, di età compresa tra i 20 e gli 85 anni, tutti in buona salute e che non avevano patologie cardiovascolari o diabete.

Dallo studio è emerso che coloro che assumono cioccolato più volte nel corso della settimana risultano essere più magri di quelli che si concedono questo piacere raramente.