Maltempo, si cercano due dispersi

Esondazioni e allagamenti sono stati i protagonisti metereologici del week-end appena passato, soprattutto al Nord Italia. In particolare, la situazione è apparsa grave nella zona di Modena e in Liguria, a Genova. Stanno proseguendo in queste ore le ricerche dei due dispersi a causa del maltemp...

secchia-maltempo-modena-300x225

Esondazioni e allagamenti sono stati i protagonisti metereologici del week-end appena passato, soprattutto al Nord Italia.

In particolare, la situazione è apparsa grave nella zona di Modena e in Liguria, a Genova. Stanno proseguendo in queste ore le ricerche dei due dispersi a causa del maltempo. I vigili del fuoco e i soccorritori stanno cercando rispettivamente una persona a Modena ed un’altra a Genova. Qui, un medico è stato trascinato via dalla furia dell’acqua che è caduta nei giorni scorsi.

I disagi e i danni per la popolazione sono stati ingenti.

Nel Modenese, le forti piogge incessanti hanno provocato l’esondazione del fiume Secchia, con conseguente allagamento della zona a nord est della città. In provincia di Modena c’è ancora una situazione di emergenza, operazioni si stanno compiendo anche nella provincia di Savona e in diverse località della provincia di Lucca.