Manovra: Gelmini (Iv-Az), 'FI? Possono stare sereni'

Roma, 30 nov (Adnkronos) - "Abbiamo di fronte una stagione difficile: c’è una guerra nel cuore dell’Europa e la recessione alle porte. Dobbiamo tutti cercare di dare un contributo. A qualcuno pare logico farlo chiamando la piazza, a noi di Azione-Italia Viva è sembrato...

Roma, 30 nov (Adnkronos) – "Abbiamo di fronte una stagione difficile: c’è una guerra nel cuore dell’Europa e la recessione alle porte.

Dobbiamo tutti cercare di dare un contributo. A qualcuno pare logico farlo chiamando la piazza, a noi di Azione-Italia Viva è sembrato naturale farlo avanzando proposte concrete: è quello che si aspetta il Paese reale che lavora e produce". Lo dice al Corriere della sera Maria Stella Gerlmini, senatrice di Iv-Azione.

"Il Pd è affetto dalla sindrome di Peter Pan. Noi cerchiamo di aiutare il Paese, non la destra", dice Gelmini che poi, tra le altre cose, sottolinea: "Forza Italia è junior partner della coalizione: avevano promesso le pensioni a mille euro, portano a casa pochi spiccioli.

Mi pare che stiano attraversando una loro crisi di identità, ma non abbiamo l’ambizione di prendere il loro posto al governo. Possono stare sereni".