Maria Amato: la moglie di una vita di Bud Spencer

Maria Amato è l'unica donna mai avuta da Bud Spencer, scomparso il 27 giugno all'improvviso. Sposati dal 1960, i due hanno vissuto una storia d'amore sincera. Improvvisa e inattesa, la notizia della morte di Bud Spencer ha sconvolto il mondo del cinema, dello sport e non solo. A piangerne la scom...

Maria Amato è l’unica donna mai avuta da Bud Spencer, scomparso il 27 giugno all’improvviso. Sposati dal 1960, i due hanno vissuto una storia d’amore sincera.

Improvvisa e inattesa, la notizia della morte di Bud Spencer ha sconvolto il mondo del cinema, dello sport e non solo. A piangerne la scomparsa anche Maria Amato, l’unica donna della vita di Bud.

Dal 1960, anno del matrimonio tra i due, Maria Amato è stata al fianco di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. Una relazione vera, sincera, dalla quale sono nati Giuseppe, Christiana e Diamy. Ed è stato proprio l’amore fra i due a salvare la vita all’olimpionico quando Maria gli consigliò di andare dal medico dopo che in pochi minuti aveva perso 15 litri di sangue.

È il mio carro armato, mi ha salvato la vita forse non prevedendolo”, così Bud in una recente intervista al Corriere della Sera.

Maria Amato era veramente innamorata di Bud: “è una persona per bene. Non è un marito classico, nel bene e nel male”. Poi scherza: “non ho mai avuto donne rivali, ma motori”. Tesi confermata anche dallo stesso Bud che le giurò di non essere andato nemmeno mai a prendere un caffè con un’attrice.

Perchè tra i due era così, un amore semplice e nel segno del rispetto. Di lei Bud diceva: “quando ti rendi conto che chi ti sta a fianco ti riempie la vita, allora la devi rispettare”. Ed è con discrezione e rispetto che ieri Maria Amato ha accolto la notizia della scomparsa del compagno di una vita.