> > Marzo 2024 è il più caldo di sempre: lo dice Copernicus

Marzo 2024 è il più caldo di sempre: lo dice Copernicus

marzo 2024

Copernicus fa sapere che marzo 2024 è stato il più caldo registrato: ecco tutti i dati.

La primavera è iniziata ormai da un po’ ed il caldo già si fa sentire. A quanto pare il mese appena trascorso, quello di marzo 2024, è stato il marzo più caldo di sempre! Scopriamone i dettagli e tutti i dati che sono emersi.

Copernicus, marzo 2024 caldo

A farlo sapere è stato Copernicus, nonché il servizio meteorologico europeo. Quello di quest’anno è stato infatti il marzo più caldo di sempre. A livello mondiale, la temperatura media è stata di 14,4 gradi centigradi. Una media più alta rispetto a tutti i precedenti anni analizzati. Non solo. Questo marzo 2024 è riuscito a superare lo scorso record i caldo che corrispondeva a marzo 2016.

Caldo, sempre più record

A dirla tutta però è già da giugno dello scorso anno che le temperature sono sempre più alte rispetto ai precedenti periodi. Record su record quelli che si registrano ormai da mesi.

L’anno più caldo

Il 2023 è stato l’anno più caldo di sempre, dopo quello del 1850. Viste le temperature attuali e i dati emersi grazie a Copernicus fino ad ora, chissà, a questo punto, se l’anno in corso, il 2024 riuscirà ad essere persino più caldo del suo predecessore.