Mi faccio la barca... Oppure un Superyacht

Il titolo "Mi faccio la barca" richiama il film del 1980 di Sergio Corbucci dove uno strepitoso Johnny Dorelli, di professione dentista, separato dalla moglie Roberta (Laura Antonelli), per trascorrere le tradizionale due settimane di vacanza con i figli Fiorella e Claudio decide di acquistare una b...

Il titolo “Mi faccio la barca” richiama il film del 1980 di Sergio Corbucci dove uno strepitoso Johnny Dorelli, di professione dentista, separato dalla moglie Roberta (Laura Antonelli), per trascorrere le tradizionale due settimane di vacanza con i figli Fiorella e Claudio decide di acquistare una barca chiamata Biba, soprannome di Roberta, con la quale partire da Civitavecchia alla volta della Sardegna.

Ma guardando cosa è riuscita a creare la YACHT DESIGN ISLAND con il suo progetto di “appena” 90 metri, ci sarebbe da rimanere a bocca aperta.

Capanne bungalow, palme, piscina e…

perfino un Vulcano!!!
Avete letto bene.
E’ stato costruito un vero e proprio vulcano dal quale invece delle colate laviche (evidentemente non molto gradite ai proprietari) scende rinfrescante acqua.

Il tutto fatto per ricreare il tanto agognato ambiente Polinesiano che rientra nelle fantasie comuni come il posto perfetto per trascorrere le proprie vacanze estive.

Siamo ben lontani dalle ambizioni di Johnny Dorelli con la sua “barchetta”, ma a distanza di 31 anni da quel film il sogno della barca è sempre d’attualità.