Microsoft assume 150 candidati come Consulenti Junior

Microsoft assume neolaureati presso alcune delle più importanti aziende. Insieme all'Università Bocconi seleziona sino a 150 Consulenti Junior. Microsoft assume 150 giovani a tempo indeterminato in compartecipazione con l’Università Bocconi di Milano. Il progetto Microsoft Dynamics Academy è ...

Microsoft assume neolaureati presso alcune delle più importanti aziende. Insieme all’Università Bocconi seleziona sino a 150 Consulenti Junior.

Microsoft assume 150 giovani a tempo indeterminato in compartecipazione con l’Università Bocconi di Milano. Il progetto Microsoft Dynamics Academy è nato con l’obiettivo di dare nuove opportunità di lavoro a 150 giovani. Le figure ricercate sono in particolare consulenti junior per sistemi ERP e servizi ICT. I candidati selezionati formeranno un gruppo che verrà inserito in sei aziende differenti.

Il progetto prevede una prima fase di formazione gratuita della durata di 5 mesi e che avrà inizio il 24 ottobre 2016.

Si tratta di un corso di formazione totalmente gestito dall’Accademia, ad esclusione del vitto e dell’alloggio che invece sarà a carico dei partecipanti. In seguito alla frequentazione del corso, verranno messi a disposizione 55 posti di lavoro per ognuno dei prossimi due anni.

Il requisito principale per poter partecipare è l’ottima conoscenza certificata della lingua inglese. Potranno inviare la candidatura entro il 30 settembre 2016 tramite il sito dell’Università Bocconi, anche i laureandi.

Infatti l’ateneo dà la possibilità anche a chi discuterà la tesi in ottobre, di poter partecipare alle selezioni. Per quanto riguarda i settori di riferimento, i candidati dovranno provenire dall’area economica, informatica o dalla facoltà di ingegneria.

Come preannunciato, a seguito del corso di formazione i candidati verranno sottoposti a delle valutazioni. Coloro che supereranno con esito positivo la fase di valutazione potranno essere assunti a tempo indeterminato. La società che assumerà i candidati idonei sarà la stessa con cui il giovane avrà fatto il percorso formativo.

Sono sei le aziende partner del progetto SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy. MHT, PA, Alterna, Cagemini, Avenade e Cegeka selezioneranno le figure più adatte e meritevoli che riusciranno a concludere positivamente il percorso formativo. Durante il corso i giovani laureati affronteranno diversi argomenti. In generale le aree riguarderanno la digital transformation, e i contenuti del manager e della tecnologia. Inoltre impareranno a capire che cos’è un’impresa e le sue funzioni e i sistemi informativi aziendali con tutte le applicazioni gestionali utilizzate.