I migliori prodotti per la cura del tuo corpo

Andiamo a vedere i migliori prodotti per la cura del corpo, disponibili alla vendita su Amazon, elencando tutte le novità del settore.

Prendersi cura del proprio corpo è davvero fondamentale, soprattutto per stare bene con se stessi.

Infatti con il nostro corpo dovremmo conviverci per tutta la nostra esistenza, ed è proprio per questo motivo che è importante mantenere un corpo sano e in forma, dedicandosi unicamente alla nostra bellezza e al nostro benessere. Tutti i settori per la cura del corpo sono in crescita e nascono sempre nuovi prodotti all’avanguardia per donare una pelle tonica e idratata. Gli esperti del settore sono in continua progettazione, in grado di selezionare i migliori prodotti delle migliori marche.

I trattamenti corpo disponibili alla vendita sono davvero tanti, a seconda del problema da affrontare e della cute del corpo e della pelle. La cura del corpo è una pratica delicata, e grazie ai nuovi prodotti e vari trattamenti da seguire sarà possibile rendere sempre più bello il fisico, ottenendo tutti i benefici possibili.

Cura del corpo

Sono davvero tanti i trattamenti corpo, che risultano utili per curare la pelle danneggiata da vari parametri come:

  • Cellulite;
  • Segni dell’età;
  • Stress;
  • Agenti inquinanti;
  • Raggi solari;
  • Cattiva alimentazione;
  • Cattive abitudini;
  • Infezioni.

La soluzione per la cura del proprio corpo non avviene solo attraverso l’applicazione di creme per la pelle, ma ance con diversi tipi di trattamenti funzionali, come ad esempio quelli per le mani e i piedi, il viso e le gambe. Usufruendo dei trattamenti appena descritti, ti sentirai meglio e riuscirai a concederti un momento di meritato relax e benessere quotidiano.

Trattamenti per la cellulite

Con i trattamenti anticellulite è possibile eliminare le adiposità localizzate sulle varie zone del corpo, come cosce, glutei e pancia.

La cellulite è un problema di diverse donne, una vera e propria condizione fastidiosa che genera vergogna per quanto riguarda l’aspetto estetico. La cellulite è un tessuto adiposo composto da adipociti, vasi sanguigni, leucociti, macrofagi e cellule fibroblastiche tenute insieme da fibre collagene, e si localizza nella zona gluteo-femorale delle donne. L’aspetto ha un effetto disarmonico sul corpo e si presenta a buccia d’arancia, ed è abbastanza visibile nella maggior parte delle donne in età post-puberale.

I vari prodotti anticellulite sono mirati al problema, in grado di contrastare l’odiosa buccia d’arancia rendendo la pelle levigata e liscia, in grado di equilibrare l’apporto idrico necessario per contrastare gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia. Oltre alle varie creme/trattamenti è necessario applicare anche con uno stile di vita e un’alimentazione molto equilibrata.

L’attività fisica rivolta alla prevenzione e alla cura della cellulite è davvero fondamentale, e prevede il miglioramento delle condizioni psicofiscihe del soggetto ed il rispetto di tre princìpi fondamentali, come l’esercizio fisico regolare, l’alimentazione e le varie abitudini della vita.

E’ consigliabile affiancare ad un esercizio costante, come una semplice camminata e vari esercizi specifici che stimolino le zone in cui vi è un’adiposità maggiormente localizzata .
Inoltre è importante svolgere al termine di ogni seduta di allenamento qualche esercizio per stimolare la mobilità del piede.

Massaggio anticellulite

Per combattere il problema in questione è possibile eseguire un massaggio anticellulite fai da te. Infatti con le giuste creme e un corretta esecuzione del massaggio si possono ottenere dei buoni risultati, Ora vi elenchiamo una serie di consigli per prevenire o eliminare il problema della ritenzione idrica a gambe e glutei:

  • Eliminate le sigarette;
  • Evitate di passare tante ore in piedi o sedute senza cambiare mai posizione;
  • Dormite tenendo le gambe leggermente sollevate rispetto al resto del corpo;
  • Eliminate i tacchi troppo alti.

  • Camminate di più.

Passando all’alimentazione invece, è davvero importante seguire una dieta ricca di vegetali e fibre, consumando almeno 3 pasti al giorno, bere almeno un litro e mezzo di acqua ed evitare tutti quei cibi ricchi di grassi, alcolici e l’eccessivo consumo di caffè e sale dalla dieta in quanto quello presente negli alimenti è sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero. Il consumo di acqua regolare permette l’eliminazione ottimale delle sostanze tossiche e di rifiuto.

Anche le abitudini di vita corrette svolgono un’importante ruolo nella prevenzione della cellulite.

Quindi è davvero fondamentale dormire per almeno 8 ore al giorno e cercare di ridurre per quanto possibile lo stress. Il pannicolo adiposo, ovvero quel tipo di tessuto posto sotto la cute, è una riserva attiva di energia, legata al metabolismo individuale, definito anche come bilancio calorico. Infatti quando il bilancio calorico diminuisce, la riserva adiposa si riduce (lipolisi), mentre quando il bilancio calorico aumenta, si verifica il deposito dei grassi (liposintesi).

Trattamenti per pelle secca

La pelle diventa secca quando il contenuto di acqua e sebo sullo strato superficiale dell’epidermide è molto sottile, ed è proprio per questo motivo che appare disidratata. Infatti in questi casi al tatto diventa ruvida, irregolare e fragile, e può portare ad una lieve desquamazione e all’invecchiamento cutaneo precoce. Per questi problemi è necessario integrare con dei prodotti idratanti che regolano l’apporto di acqua nella pelle, stando attenti ai pericolosi raggi UV, utilizzando delle creme solari adatte, in modo tale da applicare a seconda delle condizioni d’utilizzo riportate sulla confezione del prodotto in questione, e almeno una volta alla settimana esegui dei trattamenti corpo esfolianti.

Prima di dormire è utile applicare sulla pelle secca un generoso strato di crema nutriente e protettiva.

Se invece hai delle cellule morte, gli scrub ideali sono quelli che contengono e sono stati formulati con alfaidrossiacidi, come l’ acido cogico, acido tatarico e acido malico. La cute necessita di essere nutrita in profondità, per questo applicare molto frequentemente creme umettanti specifiche a base di glicole propilenico, filmogeni ed esfolianti chimici. Quindi nello specifico, più la pelle è secca, maggiore sarà la necessità di utilizzare un detergente dalla consistenza ricca con una texture cremosa.

Se invece la pelle risulta grassa, meno cremoso dovrà essere il detergente, optando per un prodotto in gel o uno che potete risciacquare.

Trattamenti per pelle sensibile

Una pelle non curata può portare più facilmente ad infezioni specialmente a coloro che hanno una cute sensibile, ovvero con la pelle arrossata e ruvida. Sono varie le cause della pelle sensibile, come coloro che hanno una pelle sensibile già dalla nascita, ma più l’età avanza e più questa condizione si farà evidente poiché la funzione protettrice è meno efficace, danneggiando il pH e all’aumento della perdita d’acqua.

I cambiamenti ormonali invece sono dovuti al ciclo mestruale, alla gravidanza e alla menopausa e possono influire sulla resistenza della pelle agli agenti irritanti. Inoltre eccessivi sbalzi di temperatura ed esposizione ai raggi del sole possono portare ad una pelle sensibile.

Per i trattamenti corpo estetici è possibile utilizzare appositi detergenti e creme che si adattano al pH della propria pelle, mentre per chi ha la pelle secca è possibile usare creme idratanti specifiche alla tipologia della tua cute.

Quindi applicare oli o creme una o due volte al giorno utilizzando prodotti specifici per prevenire la cellulite specialmente in particolari periodi della vita come l’età dello sviluppo e la gravidanza e ai vari fattori. Questi trattamenti aiutano a liberare dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana, oltre che sull’estetica e sulla cura del corpo. Esistono anche trattamenti specificatamente studiati per la giovinezza e la bellezza delle mani, che può essere eseguito in base all’inestetismo da trattare, assieme ai trattamento per viso e corpo, trattamenti con Maschera al Ferro per pulizia e bonificazione, antiage e schiarenti.

Ritenzione idrica

Trattamento specifico per tutte le problematiche legate a pesantezza e gonfiore degli arti inferiori, ad azione tonificante ed energizzante globale. La ritenzione idrica è l’accumulo e il ristagno di liquidi negli spazi tra una cellula e l’altra del nostro corpo, e ha come principali cause uno squilibrio tra il sistema venoso e quello linfatico e una cattiva circolazione sanguigna. La donna è soggetta a tale problema, proprio a causa di cambiamenti ormonali importanti.

Ad esempio la ritenzione idrica da pillola, può causare squilibri ormonali e dosaggi sbagliati possono incidere negativamente sull’idratazione, trattenendo liquidi e causando gonfiore addominale e pesantezza a livello della pancia e delle gambe.

Prodotti per la cura del corpo

Ecco i migliori prodotti per la cura del corpo disponibili all’acquisto su Amazon e suddivisi accuratamente per fasce di prezzo. Dalla semplice cera a prodotti più sofisticati.

Prodotti inferiori a 10 euro

Cera al miele

Cera di alta qualità liscia e setosa, per risultati professionali per ogni utilizzo, può essere utilizzata nei saloni, nei centri termali e semplicemente a casa. E’ stata studiata per rimuovere tutti i peli indesiderati da tutte le zone del corpo, perfetta per le gambe, braccia, sopracciglia e per le ascelle. Lavora su peli grossolani, medi o sottili, ed è antibatterica, antimicrobica e abbastanza protettiva.

Fiori di Bach Phytorelax Crema Corpo

Crema corpo massaggio rilassante. Gli ingredienti sono del tutto naturali, e non contengono: SLES, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali. Il prodotto in questione è disponibile alla vendita su Amazon, nel formato da 300 ml, mentre l’azienda produttrice è la HARBOR SRL. Una volta applicato il prodotto sulla propria pelle, offre una piacevole sensazione di massaggio e di facile assorbimento, in modo tale da idratare e proteggere la pelle rendendola elastica e luminosa, grazie agli elementi presenti come il Burro di Karitè, burro di Babassu e Vitamina E.

Prodotti tra 10 e 20 euro

Burro per la cura del corpo

Barattolo contenente il burro essenziale per il corpo, in grado di rendere la propria pelle liscia, rimuovendo le fastidiose rughe, linee sottili e occhi gonfi. Inoltre una volta iniziato il trattamento, può essere utilizzato come crema anti – invecchiamento, sul collo e sulla fronte.

Olio di mandorle Bio

Il flacone Olio di mandorle bio da 100 ml è davvero un ottimo prodotto di altissima qualità, ottenuto a freddo da agricoltura biologica. E’ uno specifico trattamento olio adatto a viso, capelli e tutte le altre zone del corpo. Perfetto per la pelle secca, in quanto è un olio idratante. Inoltre il contenitore in vetro dal colore scuro, offre una maggiore protezione dalla luce e una durata dei nutrienti e delle vitamine rispetto a quelli convenzionali in vetro trasparente. E’ ottenuto da coltivazione biologica certificata, solo dalle migliori mandorle che sono spremute a freddo non appena raccolte.

Arden Crema per la cura del corpo

La crema Arden è stata formulata principalmente per il corpo, con delle proprietà energizzanti, rinfrescanti, tonificanti, lenitiva e antiossidante. Davvero un ottimo prodotto, disponibile alla vendita su Amazon nella versione da 500 ml, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Latte idratante per la cura del corpo

Il prodotto in questione idrata intensamente la pelle, ed è ricco di Aloe Vera e glicerina vegetale. Inoltre la sua texture fluida penetra rapidamente e avvolge la pelle di un profumo fresco e vegetale. Come ingredienti principlai troviamo l’ Aloe Vera Bio idratante e glicerina vegetale.