Mondiali Brasile 2014, la Coppa del Mondo va alla Germania

Per la quarta volta la Germania ottiene il titolo di Campione del Mondo, realizzando un goal all’inizio del secondo tempo supplementare contro l’Argentina. Di certo quella tedesca è stata la Nazionale più forte e concreta di questi Mondiali 2014, e la vittoria arriva meritatamente nei conf...

germania-vince-la-finale-dei-mondiali-10

Per la quarta volta la Germania ottiene il titolo di Campione del Mondo, realizzando un goal all’inizio del secondo tempo supplementare contro l’Argentina.

Di certo quella tedesca è stata la Nazionale più forte e concreta di questi Mondiali 2014, e la vittoria arriva meritatamente nei confronti di una squadra, l’Argentina, che pur essendo non ha dimostrato di essere unita e determinata nelle sue azioni. Tra l’altro, Messi non ha certo dato il meglio di sé, e si è visto.

Il match finale non ha brillato per dinamicità ed inventiva: al secondo tempo supplementare i giocatori apparivano stanchi e le occasioni goal cominciavano a diminuire.

Poi il goal del tedesco Goetze decreta la vittoria della Germania, in una finale non entusiasmante ma di sicuro equilibrata. Un corretto epilogo ha premiato la squadra decisamente migliore.