Mostra di Frida Khalo a Roma

Dal 20 Marzo fino al 31 Agosto sarà possibile visitare la prima retrospettiva italiana dedicata alla famosa artista messicana Frida Khalo. La mostra, che si tiene presso le Scuderie del Quirinale a Roma, espone 160 opere dell’artista, compresi i suoi celebri autoritratti. E’ un’occasione ...

Dal 20 Marzo fino al 31 Agosto sarà possibile visitare la prima retrospettiva italiana dedicata alla famosa artista messicana Frida Khalo. La mostra, che si tiene presso le Scuderie del Quirinale a Roma, espone 160 opere dell’artista, compresi i suoi celebri autoritratti. E’ un’occasione per omaggiare questa grande pittrice a sessanta anni dalla sua morte.

Oltre alle opere di Frida, è possibile ammirare i dipinti di altri artisti che le furono vicini, come Angel, Rivera, Siqueiros.

Attraverso i dipinti, Frida racconta la sua vita travagliata, ed infatti aveva dichiarato: “Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni”. Inquieta e coraggiosa, Frida ha conquistato il pubblico con le sue opere nelle quali esprime dolore, sofferenza e grande voglia di vivere.