Mostra di Klimt a Milano al Palazzo Reale

Gli appassionati di arte, ma non solo, fino al 13 Luglio possono ammirare le meravigliose opere del maestro della Secessione viennese Gustav Klimt. L’esposizione è inserita nella splendida cornice di Palazzo Reale a Milano: è una mostra attesa che accoglie numerosissimi visitatori da ogni pa...

Gli appassionati di arte, ma non solo, fino al 13 Luglio possono ammirare le meravigliose opere del maestro della Secessione viennese Gustav Klimt. L’esposizione è inserita nella splendida cornice di Palazzo Reale a Milano: è una mostra attesa che accoglie numerosissimi visitatori da ogni parte, intenzionati a conoscere attraverso le opere un mito dell’arte moderna.

I dipinti di Klimt esposti nel capoluogo lombardo sono ventuno, si tratta di una cospicua raccolta, visto che l’artista non ha lasciato un gran numero di oli, a fronte invece dei numerosi disegni realizzati e quindi ritrovati.

Sarà possibile ammirare da vicino alcuni famosi dipinti dell’artista viennese, i cui soggetti prediletti sono paesaggi e soggetti.