Movimento Cinque Stelle, parte il Referendum Online

Si aprono oggi le consultazioni per gli iscritti del M5Stelle per selezionare un gruppo di nomi papabili per l’incarico al Colle. I primi dieci candidati saranno poi ulteriormente votati per designare quello che verrà indicato dal gruppo dei parlamentari grillini come futuro Presidente della ...

Si aprono oggi le consultazioni per gli iscritti del M5Stelle per selezionare un gruppo di nomi papabili per l’incarico al Colle. I primi dieci candidati saranno poi ulteriormente votati per designare quello che verrà indicato dal gruppo dei parlamentari grillini come futuro Presidente della Repubblica. Beppe Grillo ci tiene a sottolineare la differenza tra Bersani e Berlusconi (che stanno decidendo i nomi da proporre all’interno delle “segrete stanze”) e il Movimento Cinque Stelle, che invece ha avviato una consultazione democratica e di partecipazione popolare.

A Montecitorio, intanto, ci sono problemi per l’utilizzo delle aule delle Commissioni permanenti: i grillini, ai quali è stato negato l’accesso, hanno “occupato” questa mattina l’aula polifunzionale del Mappamondo di Montecitorio, che di fatto è sede di una Commissione speciale.