Muore guru in India e i fedeli lo congelano

Morto a fine gennaio per un infarto, il famoso guru indiano Ashutosh Maharaj, settanta anni, è stato messo in un congelatore dai fedeli che sono convinti si risveglierà prima o poi dal profondo “stato meditativo” in cui è caduto. Per loro, il guru si trova in uno stato di Samadhi dal 29 G...

Morto a fine gennaio per un infarto, il famoso guru indiano Ashutosh Maharaj, settanta anni, è stato messo in un congelatore dai fedeli che sono convinti si risveglierà prima o poi dal profondo “stato meditativo” in cui è caduto. Per loro, il guru si trova in uno stato di Samadhi dal 29 Gennaio 2014.

Il corpo di Maharaj è stato conservato in un frigorifero nell’ashram di Nurmahal, dove, stando a ciò che raccontano i fedeli seguaci, ci sono le condizioni climatiche tipiche dell’Himalaya, e dove molti santoni indù sono soliti trascorrere lunghi periodi in uno stato di trance.

La scelta di congelare il guru è stata presa in prima persona da un uomo che si dichiara suo figlio: tuttora la vicenda è in tribunale, poiché pare che in ballo ci sia una cospicua eredità lasciata dal defunto.