" Nanni Balestrini. La tempesta perfetta" a Roma

Fino al 17 Aprile 2017  a Roma  la mostra dal titolo: " Nanni Balestrini. La tempesta perfetta" Fino al 17 Aprile 2017  a Roma presso il MACRO - Museo di Arte Contemporanea Roma, si svolge la mostra dal titolo: " Nanni Balestrini. La tempesta perfetta".  Curatore della mostra è Achille Boni...

Fino al 17 Aprile 2017 a Roma la mostra dal titolo: ” Nanni Balestrini. La tempesta perfetta”

Fino al 17 Aprile 2017 a Roma presso il MACRO – Museo di Arte Contemporanea Roma, si svolge la mostra dal titolo: ” Nanni Balestrini. La tempesta perfetta”. Curatore della mostra è Achille Bonito Oliva. La mostra è realizzata grazie al prezioso contributo di Roma Capitale e l’ Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. L’artista, scrittore e saggista italiano, molto presente anche nel campo dell’arte visiva prende ispirazione per realizzare i suoi dipinti dalla famosa opera di Giorgione “La Tempesta”.

L’artista si confronta però anche con la situazione contemporanea proponendoci un appassionato omaggio alla magia della natura, oggetto di innumerevoli interpretazioni usando implosioni, patchwork e scomposizioni di ogni sorta ma tenendo sempre uno sguardo al passato ( come ad esempio il serpente e l’allontanamento di Adamo ed Eva dal giardino dell’Eden). La sua arte è definita “catastrofica” ma al tempo stesso ci rivela il trambusto dell’intero creato.

Fonte Foto: arte.it