Napoli, immagine di Padre Pio su un albero

Come succede sempre in casi del genere, ci si chiede se sia un miracolo o il frutto di una pura causalità. Sono tanti i fedeli accorsi a Secondigliano, al confine con il comune di Casavatore (Na) per assistere al “miracolo” dell’immagine di Padre Pio apparsa sul tronco di un albero. La zo...

Come succede sempre in casi del genere, ci si chiede se sia un miracolo o il frutto di una pura causalità. Sono tanti i fedeli accorsi a Secondigliano, al confine con il comune di Casavatore (Na) per assistere al “miracolo” dell’immagine di Padre Pio apparsa sul tronco di un albero. La zona in cui è avvenuto il prodigio è tristemente nota per i numerosi morti ammazzati, è una terra martoriata che vede in questo episodio una sorta di speranza, uno scampolo di luce.

Le persone che arrivano qui si dividono in due categorie: quelle che lo fanno per curiosità e quelle che pregano con profonda devozione. Non lontana dalla quercia sulla quale è apparsa la macchia riconducibile al volto del Santo di Pietralcina sorge la Parrocchia di Cristo Re. Il parroco, Padre Francesco Minnelli, lancia un monito: “No alla spettacolarizzazione dell’evento, sì alla preghiera”.