Napoli. Passiodea presenta “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli”

Lunedì 17 giugno ore 17.30, presso Spazio Nea in via Costantinopoli 53, in collaborazione con l’associazione Passiodea, Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello presentano “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli” (Newton Compton) con la partecipazione dell’editor Anna Petrazzuolo. Da...

Lunedì 17 giugno ore 17.30, presso Spazio Nea in via Costantinopoli 53, in collaborazione con l’associazione Passiodea, Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello presentano “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli” (Newton Compton) con la partecipazione dell’editor Anna Petrazzuolo. Dalle mura grecoromane un viaggio attraverso i luoghi e la memoria, dal sangue di san Gennaro al latte delle Madonne di San Pietro a Maiella. Gli enigmi inattesi di una città che sa ancora come sedurci.

Alla presentazione interverranno Anna Montefusco e Sabrina Vitiello, promotrici dell’associazione Passiodea, che rilanciano, con questo appuntamento, i nuovi incontri dell’associazione, un viaggio attraverso gli enigmi più sorprendenti di una città dai molti volti e dai mille interrogativi; un centro storico sanguigno e ricco di mistero raccontato da due scrittori, per un libro che continua a ottenere un grandissimo successo.

A seguire buffet di specialità tipiche napoletane, come da costume Passiodea, per rendere più conviviale la chiacchierata letteraria.