Napoli, Riviera di Chiaia: sparatoria con inseguimento per rubare un'auto

Drammatica tentata rapina alla riviera di Chiaia, lunga arteria che si snoda nel centro di Napoli, parallela al lungomare di via Caracciolo. Due banditi a bordo di una moto hanno tentato di rapinare una potente auto ma il proprietario si e' dato alla fuga accelerando e cercando di sfuggire ai malviv...

Drammatica tentata rapina alla riviera di Chiaia, lunga arteria che si snoda nel centro di Napoli, parallela al lungomare di via Caracciolo. Due banditi a bordo di una moto hanno tentato di rapinare una potente auto ma il proprietario si e’ dato alla fuga accelerando e cercando di sfuggire ai malviventi.

I banditi hanno esploso alcuni colpi di pistola senza colpire la carrozzeria e il conducente, ma proprio in quel momento e’ sopraggiunta una pattuglia della Guardia di finanza che si e’ lanciata all’inseguimento dei rapinatori a bordo della moto.

Uno dei due ha puntato la pistola contro le Fiamme gialle ma dalla vettura i finanzieri hanno esploso un colpo di pistola senza ferire nessuno. I due banditi sono riusciti a fuggire mentre il conducente dell’auto rimasto vittima della tentata rapina ha poi spiegato l’accaduto ai finanzieri. Poco dopo e’ stata recuperata la pistola, un’arma giocattolo.

(Fonte ADNKRONOS)